Notizie: Benvenuto nel Forum di Oltrelosguardo

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Perchè proprio lui? Quattro cose ... / Tratto da "THE SURRENDER" di Toni Bentley  (Letto 539 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Sephyria
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserito:: Marzo 22, 2010, 10:30:27 »

1) Mi ama.
2) Sa bene come scoparmi.
3) Non mi prende sul serio.
4) Non ha paura di me.

Nessuno ha mai avuto tutti e quattro i requisiti.
La maggior parte degli uomini aveva solo il primo, e persino quello di solito era più che altro un sentimentalismo,
non una linea di condotta.
Se mi ami dovrai scoparmi senza paura.
Non voglio fare da puttana alle insicurezze di un uomo.
Voglio fare da puttana alle mie.

- libro altamente consigliato -

SEPHYRIA

Newbie
*

Scollegato Scollegato

vittorio levi alias haimle

Mostra profilo
« Risposta #1 inserito:: Marzo 23, 2010, 08:29:53 »

Faccio fatica a rispondere al quesito "perché proprio lui"? Per essere seri, dirò che mi ritrovo abbastanza bene, specularmente, nei punti evidenziati. Grosso equivoco l'amore che si manifesta, in genere, solo dopo che i tre punti successivi siano soddisfatti e, infatti, ci si accirage in genere solo DOPO, di essere innamorati, fatte salve quelle folgorazioni immediate, quel "riconoscersi" che gli aridi funzionalisti ascrivono a reazioni chimiche e che tenderei invece ad attriibuire al riconoscimento che deriva da un soma, immediatamente evidente fra due persne  che si cercano da tempo. Non è romanticismo il mio, solo esperienza di situazini in cui non è  affaytto necessario parlare  e conoscersi pre sentirsi già presi, l'uno dell'altra  Sulla durata di queste relazioni ma anche delle altre, stenderei perlatro un velo pietoso. Innamorati persi fino a quando lo si è e poi basta. Ve lo dice uno che,al contrario, si innamora per la vita, di tutte e non le butta via pur ridimensionado e riconsocendone i difetti.
lehaim da haimle
Fib62
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Tra la Repubblica del Titano e Capo Passero.

Mostra profilo
« Risposta #2 inserito:: Marzo 24, 2010, 01:20:04 »

Posso ribaltare specularmente il soggetto ?

Perchè proprio Lei.

1) perché mi ama

l'amore di una donna ha spesso una data di scadenza, al primo contrasto, al primo
    incontro più interessante crolla come un castello di carte al vento.
    Quello di un'uomo, se è reale, se è vero è più longevo, può non essere fedele a volte, ma
    è certamente più duraturo e sentimentalmente coinvolgente.

2) perché mi soddisfa sessualmente.
    L'amore, non il sesso, si fa in due, se lei in realtà è un manico di scopa ed attende solo
    che la cosa si compia e termini, ponendo dei quello no, quello neanche, non toccare li non
    fare quello, non fare quell'altro, la fedeltà e la componente sessuale dureranno poco,
    l'uomo cercherà altre strade, altri corpi senza che questo pregiudichi a mente maschile
    l'affetto, l'amore l'attrazione, che semplicemente diverrà non sessuale.
    Se l'amore è invece appagante, senza per questo ridursi al mero esercizio fisico,
    difficilmente l'uomo cercherà nuove braccia, nuovi seni da suggere.

3) perché mi prende sul serio
    Enorme difetto del genere femminile è quello di considerare i propri compagni ed i propri
    amanti sempre qualcosa di inferiore. Da poter deridere, asservire o nei casi peggiori
    considerare alla stregua di servitori più che di amanti o compagni di vita.
   ( trascuro volutamente la funzione Bancomat, vuoi perchè oggi molte donne hanno un
   proprio reddito o autonomia, vuoi perchè considero un po' troppo svilente per l'universo
   femminile questa opzione. Opzione che comunque torna il auge puntualmente nel caso di amanti o
   di avventure varie. Anche qui dei distinguo sono però d'obbligo, in quanto indicato nulla a che
   vedere con il meretricio, ove si tratta di compensi per prestazioni professionali, non diversi  
   dalle parcelle di avvocati, geometri medici ecc. ecc.)
    E' difficilissimo incontrare una donna coinvolta del suo uomo, al punto di considerarlo tale
    e non alla tregua della propria spugna da bagno

4) perché non ha paura di me.
    Anche qui cosa rara, non vè mai equilibrio, si passa da donne cariche del peso delle
    proprie fobie, dei propri terrori, convinte che l'uomo solo per essere tale, altro
    interesse non abbia se non quello di picchiare, violentare, abusare e sfruttare.
    Certo ci saranno anche questi casi, ma la generalizzazione porta sempre molto più lontano
    di quanto non si voglia.
    L'alternativa sono le mantidi, quelle ciniche, energiche le Virago per intenderci, quelle
    dall'Ego e dall' Io imperante,
    IO sono e tu sei solo il c**** che mi toglie i pruriti se ne ho voglia, o che serve solo per
    generare la progenie, sempre che non trovi esemplari migliori  e di queste ne ho incontrata
    più d'una nella mia "carriera"  di maschio attivo.  

Ho detto la mia, donne fustigatemi se volete, dilaniatemi, massacratemi, dopo però ...
a casa rifletteteci su un po'  il mondo ne uscirà di certo migliore.

« Ultima modifica: Marzo 26, 2010, 10:59:58 da Fib62 » Registrato
Marlene
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserito:: Aprile 15, 2010, 02:32:29 »

Caro Fib, devi proprio avere avuto delle gran brutte esperienze con l'universo femminile.
Uomo e donna sono naturlamente diversi, ma questo non vuol dire che da una parte ci sia tutto il bene e dall'altra parte il male.
L'equilibrio e la felicità IMHO l'abbiamo quando troviamo chi ci compensa e ci completa ... l'altra metà del nostro cielo.
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserito:: Aprile 15, 2010, 10:28:17 »

Caro Fib, devi proprio avere avuto delle gran brutte esperienze con l'universo femminile.
Uomo e donna sono naturlamente diversi, ma questo non vuol dire che da una parte ci sia tutto il bene e dall'altra parte il male.
L'equilibrio e la felicità IMHO l'abbiamo quando troviamo chi ci compensa e ci completa ... l'altra metà del nostro cielo.

Cara amica, nella mia vita le esperienze non sono state poi così tante, alcune le ricordo assai volentieri, altre molto di meno.
Ricordi, rimpianti tanti, pentimenti però nessuno.
Non ho poi detto che il bene sia tutto da una parte ed il male dall'altra mi sono limitato a riprendere il tema di questo post, evidentemente trasponendolo al maschile. Ma anche noi maschietti a volte non ci facciamo davvero mancare nulla, sia pur in modo diverso da Voi fiori della nostra esistenza. A volte sofisticate orchidee, a volte ben più umili margherite, che da sempre colorate la nostra esistenza in verità un po' grigia, inutile negarlo.
Tu cosa sei ? Orchidea o Margherita ?  Occhiolino

« Ultima modifica: Aprile 15, 2010, 10:30:39 da Fib62 » Registrato
Marlene
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #5 inserito:: Aprile 16, 2010, 03:02:49 »

Io...? In verità mi sento piu ...papavero!
Dal colore dell'amore e della passione si trovano ovunque; sembra un fiore delicato ma la sua pianta è capace di resistere alle piu diverse condizioni atmosferiche.
Ogni volta che li vedo nei campi o semplicemente ai bordi delle strade, mi rallegrano.
Quanta bellezza ci puo' essere nella semplicità!
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #6 inserito:: Aprile 24, 2010, 09:41:56 »

Io...? In verità mi sento piu ...papavero!
Dal colore dell'amore e della passione si trovano ovunque; sembra un fiore delicato ma la sua pianta è capace di resistere alle piu diverse condizioni atmosferiche.
Ogni volta che li vedo nei campi o semplicemente ai bordi delle strade, mi rallegrano.
Quanta bellezza ci puo' essere nella semplicità!

E' anche il fiore della consolazione, per gli antichi greci rappresentava Demetra, Dea dei campi e dei raccolti, che secondo la tradizione alleviava il ricordo della figlia deceduta bevendo infusi di papavero appunto. Perdonatemi la battutaccia .... una "tossica" ante litteram  Occhiolino
Nel mondo bretone è invece il fiore che si usa per commemorare i caduti in battaglia.
Nel celeste impero è usanza ancora oggi quando un' uomo decide di lasciare la propria donna il farlo regalando un mazzo di papaveri per alleviare lo struggimento del distacco.
Tralasciandone i significati e la simbologia, da alcune varietà si estraggono anche la papaverina, unico antesignano delle moderne pillole blu dell'amore (comunque ancora in uso), ed anche l'eroina, l'oppio, ed altri derivati dagli analoghi effetti.
Non è perciò un fiore banale pur nella sua semplicità, tutt'altro.

« Ultima modifica: Aprile 24, 2010, 10:27:15 da Fib62 » Registrato
Marlene
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #7 inserito:: Aprile 26, 2010, 03:51:05 »

Complimenti per la ricerca e per l'analisi ... mi piace... semplice ma non banale, credo che c'azzecchi abbastanza :-)
Chissà cosa ne direbbe freud! Fico
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #8 inserito:: Maggio 20, 2010, 07:18:10 »

E tu Fib ... e voi che leggete ... qual'è il vostro fiore e perchè? Ghigno
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #9 inserito:: Maggio 21, 2010, 05:14:05 »

Mha !!!
Ardua la risposta è ... direbbe il saggio Joda.

Forse l'anemone, il fiore del vento.
Negli ultimi tempi in effetti è così, vado a vento trasportato dai suoi capricci e dai repentini cambi di direzione, è un periodo di tumultuosa tempesta.
Tempesta di cui comincio ad essere stanco in verità, prima o poi cercherò sperando di ritrovarla quella onirica, candida, rena che io stesso creai un giorno e che oggi non vedo più.
« Ultima modifica: Maggio 21, 2010, 08:15:01 da Fib62 » Registrato
Tags:
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: